Pigoli salotti s.r.l.
+39 0362 71701

Divani artigianali su misura: i modelli

Pigoli è il brand completamente italiano che, dal 1947, si specializza nella progettazione e produzione di divani artigianali su misura di massima eccellenza. La vasta gamma di soluzioni d’arredo a firma Pigoli è sinonimo di lusso, lavorazioni accurate, artigianato italiano, materiali e finiture di grande fattura e immediata riconoscibilità, tanto da avere da tempo superato i confini nazionali e aver trovato collocazione in ambienti di ogni tipo, in ogni angolo del mondo.

Ad oggi, Pigoli è in grado di soddisfare le costanti evoluzioni di un settore vibrante e dinamico, mantenendo inalterati i concetti di qualità, unicità e DNA italiano che da sempre contraddistinguono le sue produzioni, e proponendo divani artigianali su misura sia classici che contemporanei. Le soluzioni Pigoli sono perfette per l’allestimento di qualunque tipo di spazio, e rappresentano l’epitome di un artigianato senza tempo, che evolve senza mai snaturarsi.

Vediamo ora insieme i modelli di divani artigianali su misura a firma Pigoli, scegliendo tra le principali categorie di prodotto che sono il cuore dell’attività aziendale: divani classici in pelle, divani classici in tessuto, divani classici con intaglio e divani contemporanei.

  • Divani artigianali su misura: classico in pelle modello Omero: uno spettacolo per gli occhi e protagonista assoluto di qualunque ambiente in cui viene collocato. Si tratta di un divano di grandi dimensioni che mette in luce l’eccellenza delle lavorazioni capitonné che sono il marchio di fabbrica del brand Pigoli. L’imbottitura con molle biconiche per le sedute e i cuscini in piuma naturale garantiscono massima solidità e un comfort eccezionale.
  • Divani artigianali su misura: classico in tessuto modello Matisse: questo spettacolare divano artigianale in velluto ha raggiunto prestigio internazionale grazie all’estetica senza tempo e all’accurata lavorazione capitonné. Di grandi dimensioni, è progettato per conferire eleganza e personalità agli ambienti nei quali viene collocato. La singolare sagomatura alla base è esaltata dal tessuto a righine verticali con tono abbinato sia al velluto che al pregiato lampasso in seta dal motivo floreale. I piedini torniti presentano un’eccezionale finitura foglia argento.
  • Divani artigianali su misura: classico con intaglio modello Etoile: imponente e di classe, questo modello a firma Pigoli presenta una lavorazione capitonné nella parte centrale. La struttura componibile lo rende particolarmente versatile nonostante le dimensioni importanti: a disposizione vi sono infatti la versione classica composta da divano e poltrona, oppure con particolare forma curvilinea per esaltarne il comfort e la convivialità. Le parti in legno sono con finitura “foglia oro sbiancato” che si adatta molto bene al tessuto damasco di seta. Particolarmente pregiate sono le passamaneria, qui utilizzate per rifinire i cuscini decorativi a corredo.
  • Divani artigianali su misura: contemporaneo modello Hermitage: un divano senza tempo nelle linee e nelle forme che, seppure classiche, sono qui declinate in una versione che non risente delle mode del momento. Completamente attualizzato nel design, Hermitage offre sedute di grandi dimensioni e profondità importanti, garantendo un eccezionale livello di comfort. I tessuti uniti dai toni chiari sono impreziositi dai cuscini decorativi a piccoli motivi o floreali, accuratamente stilizzati nei colori pastello. Pigoli propone questo modello con piedino squadrato o tondo in ottone, a seconda dei gusti del cliente.

Quale modello Pigoli è perfetto per la vostra zona giorno? Esplorate il sito web per scoprirli tutti o contattateci per una consulenza senza impegno.