Pigoli salotti s.r.l.
+39 0362 71701

Letti matrimoniali classici imbottiti: bellezza senza tempo

I letti matrimoniali classici imbottiti sono un’eccellente soluzione per chi è alla ricerca di elementi d’arredo per la zona notte che non risentono del passare del tempo né dell’alternarsi delle mode.

Il brand Pigoli è, da decenni, il punto di riferimento a livello internazionale nella produzione di letti matrimoniali classici imbottiti risultato dell’eccellenza dell’artigianato italiano. Proprio in virtù della peculiarità dei modelli proposti, della grande qualità delle realizzazioni, risultato di una selezione attenta dei materiali e di lavorazioni di altissimo valore, i letti matrimoniali classici imbottiti a firma Pigoli trovano collocazione in abitazioni di tutto il mondo.

Fondata nel 1947, l’azienda è oggi riconosciuta globalmente grazie a modelli immediatamente riconoscibili: forme sinuose, finiture di pregevole fattura, cura assoluta di ogni progetto dalla consulenza iniziale sino all’assistenza in post-vendita fanno dei prodotti Pigoli un must apprezzato da clienti che desiderano elementi d’arredo di livello superiore.

Vediamo ora insieme alcuni tra i più celebri modelli di letti matrimoniali classici imbottiti progettati e realizzati da Pigoli, seguendo rigorosamente la tradizione dell’artigianato italiano.

Letti matrimoniali classici imbottiti: alcuni modelli Pigoli

  • Cleos Bed: si tratta di un letto matrimoniale classico imbottito di aspetto maestoso e imponente, caratterizzato da un ricco intaglio artigiano con finitura foglia oro. È perfetto per ambienti in cui il lusso è una conditio sine qua non per ogni elemento d’arredo. Particolarmente degno di nota è il piedino del giroletto, che richiama il prezioso motivo realizzato per la testata, lavorata in capitonné. A completamento di Cleos vi è la splendida e classica cassapanca Lady, da posizionare ai piedi del letto come utile ed elegantissimo contenitore.
  • Matisse Bed: un altro letto matrimoniale classico imbottito firmato Pigoli di impronta tipicamente italiana. La sinuosa testata realizzata in morbido velluto si abbina al prezioso broccato in seta proposto per il copriletto, dando vita a un ensemble di ragguardevole impatto estetico. L’effetto alla visuale è classico, molto elegante e particolarmente sinuoso nelle forme, anche grazie agli accessori, tutti realizzati con tessuti rigorosamente coordinati.
  • Preludio: questo letto matrimoniale classico è proposto in toni naturali per un risultato semplice e, al contempo, accattivante. La testata, morbida nelle linee, si ispira all’impatto visivo della seta e riesce quindi comunque a sottolineare un certo rigore nelle forme. Il massimo comfort è garantito dal morbidissimo piumone e dai cuscini decorativi, progettati in diverse dimensioni. Tutti gli accessori del modello Preludio sono realizzati in tessuti coordinati. Tantissime, come sempre, le finiture disponibili, da avorio e oro sino a Wengè, da mogano ad argento spugnato.

Quale modello di letto matrimoniale classico imbottito prodotto da Pigoli si adatta meglio ai vostri ambienti?

Contattate subito gli esperti del brand per ricevere una consulenza senza impegno e individuare la soluzione di design perfetta per i vostri spazi.