Pigoli salotti s.r.l.
+39 0362 71701

Poltrona classica da lettura: guida nella scelta dei nostri modelli

State pensando di acquistare una poltrona classica da lettura e siete ancora indecisi su quale possa fare davvero al caso vostro?

In questo rapido articolo vi guideremo nella scelta dei nostri modelli, in modo da supportarvi nella fase più importante del processo d’acquisto: l’individuazione del prodotto giusto per le vostre esigenze specifiche.

La doverosa premessa è che ogni modello di poltrona classica da lettura prodotto dal nostro brand è il risultato dell’esperienza e delle lavorazioni artigianali tipiche del laboratorio Pigoli. Tutti i nostri modelli sono prodotti con materiali di prima qualità e rigorosamente italiani, nonché personalizzabili in termini di misure e rivestimenti. Questo significa che il nostro staff è sempre a vostra disposizione per fornirvi una consulenza dedicata nel caso in cui desideraste soluzioni ad hoc.

  • Poltrona classica da lettura Kyoto: estremamente elegante, si caratterizza per un raffinato intaglio in legno eseguito a mano e per il comodo schienale alto. È perfetta se desiderate un modello in cui rilassarvi o leggere davanti al camino. È disponibile sia nella finitura foglia oro e argento che con lucidatura, a seconda dei gusti e delle esigenze del cliente. Il molleggio a molle biconiche in acciaio e le cinghie elastiche di supporto garantiscono indeformabilità, mentre l’alto livello di comfort è il risultato dei cuscini di seduta con imbottitura a settori separati in piuma naturale, con inserto di sostegno in poliuretano indeformabile
  • Poltrona classica da lettura Esedra: perfetta se siete alla ricerca di un modello girevole, di dimensioni importanti e con un comodo schienale alto molto avvolgente. Tra i particolari, vale la pena menzionare i bottoncini rivestiti in pelle che sottolineano il contorno di schienale e braccioli. Si tratta di un modello molto versatile, con struttura in legno massello e cuscini di seduta con imbottitura in piuma naturale, e inserto di sostegno in poliuretano indeformabile.
  • Poltrona classica da lettura Carlotta: ideale se desiderate un modello ispirato alla classica Bergere, e dunque un elemento d’arredamento che sia anche di design. Si rivela molto comoda grazie al suo schienale alto con caratteristica lavorazione capitonnè. Il rivestimento è in pelle naturale, la solida struttura in legno e i cuscini di seduta con imbottitura a settori separati in piuma naturale, con inserto di sostegno in poliuretano indeformabile.
  • Poltrona classica da lettura Big Ben: anche questo modello si ispira allo stile Bergere con le sue forme sinuose e accattivanti, e la grande personalità la rende un elemento d’arredo fortemente personalizzante per ogni ambiente. Ideale per una collocazione in salotto, nello studio, nell’angolo lettura o vicino al camino. I piedini a vista vantano finitura foglia oro. Il comfort è garantito, come sempre, dai cuscini di seduta con imbottitura a settori separati in piuma naturale, con inserto di sostegno in poliuretano indeformabile.
  • Poltrona classica da lettura Nives: elegantissima e “importante” nella resa estetica, questa poltrona capitonnè è molto elegante e raffinata grazie alla sua struttura in faggio intagliata a mano, con ampia possibilità di finiture. Particolarmente pregiata, può essere collocata ovunque si desideri metterne in luce il fascino senza tempo. Il design del modello è accompagnato dal massimo comfort grazie al cuscino di seduta con imbottitura a settori separati in piuma naturale, con inserto di sostegno in poliuretano indeformabile.
  • Poltrona classica da lettura Eleonora: massimo comfort grazie alla presenza del poggiapiedi, per letture totalmente “rilassate”. Lo stile classico è esaltato dalla cornice in legno di faggio intagliata a mano con finitura foglia oro. Il comfort è incrementato dalla presenza di doppia cuscinatura al sedile e allo schienale. Anche in questo caso, il cuscino di seduta presenta imbottitura a settori separati in piuma naturale, con inserto di sostegno in poliuretano indeformabile